Oggi con grande piacere ho messo i panni di una sentinella in piedi per manifestare per la tutela della famiglia tradizionale.
Ho dovuto purtroppo sganciarmi dal corteo per documentare fotograficamente 2 scene di maleducata, incivile e irrispettosa contestazione fatta di allusioni e frasi volgari.
Innanzitutto la contestazione non era stata autorizzata dalle forze dell'ordine e non solo hanno esibito cartelloni che vanno aldilà delle minime regole di un vivere civile ma hanno pure provocato le sentinelle sfilando a modi trenino Brasiliano cantando la canzone "disco samba" urtando il silenzio che regnava in piazza mentre le sentinelle leggevano libri in silenzio.
Non voglio politicizzare questa bellissima manifestazione delle sentinelle in piedi ma esprimo la mia più ferma e indignata condanna a questi 4 incivili prodromi dei "black bloc".
Il giorno che le persone civili che militano nel PD si indigneranno anche loro allora potrò rallegrarmi ma oggi invece è per me un giorno segnato da indignato ribrezzo.
Onore alle sentinelle in piedi e al loro silenzio ordinato.
Ringrazio personalmente il funzionario della Digos che ha bloccato tempestivamente l'osceno trenino Brasiliano e con responsabile atteggiamento ha cercato di far ragionare quegli anarchici, anarchici nell'affrontare la vita, anarchici nel rapportarsi con la società civile.
Ci vorrebbero più "mamme di Baltimora"....
Francesco Attolini - Referente Cittadino Busto Arsizio Fratelli d'Italia