COLLEGNO Lì 18-12-2015 – Ha avuto luogo giovedì 17 dicembre, presso il Palace di Collegno ospiti di Cristiano Bilucaglia, nominato “Imprenditore dell'Anno” dal Comune di Pianezza, l'incontro tra il Sindaco di Collegno Francesco Casciano, il Vicesindaco Antonio Garruto e 50 tra i rappresentanti delle migliori imprese del piano insediamenti produttivi di Collegno. L'iniziativa è nata al fine di condividere un quadro di sviluppi futuri.
Ad apertura lavori, Cristiano Bilucaglia, ingegnere nonché Chairman e CEO di VisioTrade Spa (www.visiotrade.com), ha dato il benvenuto illustrando quali aziende facessero capo al quartier generale nel quali erano stati ospitati. Tutti i presenti hanno così appreso che erano nella "casa nativa" di numerosi progetti rivoluzionari. In particorale è bene evidenziare che qui nasce la prima moneta complementare d'Italia, l'EuroCredito. Bilucaglia ha altresì presentato ZERO (www.scelgozero.it), il primo Social Utilities Network che azzera le bollette di gas, luce, telefono e internet e Digital Broker Srl (www.digitalbroker.it), il primo broker telefonico nazionale nato in Piemonte esattamente 10 anni fa: l'unica compagnia telefonica Piemontese a essere stata definita “Azienda Consumer Friendly” dal Comitato Regionale del Piemonte dell'Unione Nazionale Consumatori, i cui Legali hanno riformato la contrattualistica, introducendo all'interno della medesima importanti cautele per gli utenti previste dal Codice del Consumo, in un'ottica di maggiore trasparenza e sicurezza per chi la sceglie come proprio partner di comunicazione.
Queste le dichiarazioni del Primo Cittadino di Collegno, Francesco Casciano: “In primo luogo si sono esaminate le questioni riguardo al riordino urbano per il pieno riutilizzo di un area tra le migliori della città metropolitana, con servizi e sottoservizi di qualità a favore del fare impresa moderno. Quindi la possibilità di sviluppare le attività con nuovi progetti insediativi e di miglior fruizione degli spazi dell'area industriale. Si è convenuto inoltre su un programma di manutenzione ordinaria e straordinaria per dare maggiore visibilità alle aree del Comune e alla viabilità, trattandosi di zona ottimamente servita in termini di collegamenti con le principali arterie viarie, stradali e autostradali, e sulla prospettiva di una collaborazione interaziendale per progetti sperimentali, sia per ciò che riguarda le reti di impresa, sia per i servizi come la sicurezza e il risparmio energetico” conclude il Sindaco di Collegno.