Riceviamo e pubblichiamo:
Questo pomeriggio a Busto Arsizio alcuni militanti di Fratelli d'Italia hanno fatto un'azione dimostrativa esibendo di nuovo lo striscione “TROPPI DUBBI SULLE PSEUDO VOLONTARIE” che esponemmo a Gennaio nella piazza di Gavirate, città di Greta Ramelli; “un blitz doveroso dopo gli ultimi risvolti della vicenda” commenta il referente cittadino Francesco Attolini.
Seppur l'unità di crisi della Farnesina non ritiene di dover commentare supposte fonti giudiziarie di Aleppo o del sedicente tribunale islamico del movimento Nureddin Zenkin quindi smentisce le voci, noi non possiamo che sottolineare che la politica Estera del Governo Renzi o del Governo Letta si commenta da sola (immigrazione e caso Marò).
La Farnesina non commenta e fa spallucce ma è stata emessa una condanna il 2 ottobre scorso dal tribunale Qasimiya, è stato condannato Hussam Atrash (capo del gruppo ribelle jihadista Ansar al-Islam) per aver intascato 5 dei 12 milioni di € del riscatto pagato in quanto è stato parte attiva del negoziato avviato per il rilascio; i restanti 7 milioni sono stati divisi tra i restanti signori della guerra locali.
Sin dall'inizio ci furono troppi aspetti torbidi della vicenda, infatti andammo a Gavirate con uno striscione per esternare pubblicamente il nostro dissenso, ora più passano i mesi e sempre più particolari inequivocabili stanno emergendo.
Concordo con le parole col reporter e giornalista Micalessin quando dice: “Greta e Vanessa si sono poste come crocerossine neutrali, ma schierandosi apertamente per una parte, che in questo caso è anche armata. Il problema è che il governo italiano non ha saputo gestire la situazione, non è stato capace di fare pressione sugli Usa, o gli Usa su Nour Al Din Al-Zenki, per riavere Greta e Vanessa senza dovere pagare.”
Per quanto mi riguarda i dubbi su queste 2 ragazze nascano sin dalle loro foto pubblicate su facebook e dalla loro scarsa trasparenza al loro ritorno.
Farò di tutto per portare il reporter Micalessin nei prossimi mesi a Busto per un incontro pubblico per parlare anche di questa vicenda, si sa mai che ora di allora usciranno altri particolari.
Francesco Attolini - Referente Cittadino FDI-AN Busto Arsizio