Sarà l'On.Carlo Fidanza colui che terrà a battesimo il neo-costituito circolo di FDI-AN “Giorgio Almirante” di Busto Arsizio.
Carlo Fidanza (classe '76) è una degli esponenti milanesi di punta del partito, nativo di San Benedetto del Tronto ma residente a Milano da svariati anni.
E'stato Deputato Europeo nella scorsa legislatura, nelle scorse elezioni non è stato rieletto ma ricopre tutt'ora alcuni incarichi nel Partito come Responsabile degli Enti Locali e membro del Comitato di Direzionale Nazionale.
Al di fuori degli incarichi di Partito ricopre da alcuni mesi il ruolo di membro nel comitato della Fondazione AN e membro italiano del Comitato delle Regioni dell'Unione Europea, l'organo europeo che riunisce i rappresentanti delle Regioni e delle Autonomie locali dei 28 Stati membri della Ue.
Il Presidente del “Circolo Almirante” Francesco Attolini ha molto gradito questa scelta e ha dichiarato: ”Sono contento che Carlo Fidanza venga a Busto Arsizio a onorarci della sua presenza e testimonianza, forse un segno algebrico del destino in quanto alle elezioni regionali del 2013 io presi 67 preferenze a Busto le stesse che prese Fidanza un anno dopo quando era candidato alle Europee.
L'ultima volta che venne Fidanza a Busto fu l'8 Ottobre 2014 in occasione della manifestazione che organizzammo davanti al Tribunale di Busto per manifestare il nostro dissenso al torbido Governo Indiano e tenere alta l'attenzione per i 2 nostri fucilieri ingiustamente detenuti.
Accoglieremo Carlo Fidanza con lo striscione “MARO LIBERI”, striscione che esponemmo a Gennaio 2015 al Policlinico di San Donato Milanese durante i giorni di ricovero di Massimiliano La Torre.”
Carlo Fidanza ha fatto sapere che porterà con sé una gradita sorpresa per la prima riunione del Circolo Almirante.
C'è chi vocifera dell'arrivo della vedova Donna Assunta o della figlia Luciana, chi vocifera dell'arrivo di altri esponenti di Partito a livello Nazionale, chi vocifera che porterà qualche ricordo personale di Giorgio Almirante.
Staremo a vedere, per intanto il Presidente del Circolo Attolini fa sapere che il battesimo del circolo e la prima riunione di terrà al Pub Millenium Lunedì 5 Ottobre alle ore 20:45, in via San Michele 4, a 20 mt dall'ultima sede di AN in città, una strana coincidenza?