Riceviamo e pubblichiamo:
Dopo il comunicato delle anime cittadine Bustocche di sinistra contro lo striscione provocatorio mi sento di dire una sola parola “BASTA!”.
Io sono nato 32 anni dopo la morte del Duce, e per molti anni ho vissuto senza sapere cosa fosse il fascismo e il nazismo, ho 2 figli nati nel 3°Millennio e credo cresceranno con altre paure che non siano la spauracchio del Nazismo e del Fascismo fomentato e riesumato per lo più da parte dei comunisti che non dei neo-fascisti.
Mi sembra di vedere un film analogo a quanto sta succedendo a Castano Primo in queste ore: ha fatto più rumore la non autorizzazione del sindaco e la contestazione che non la festa vera e propria.
Non capisco se queste anime di sinistra sbagliano strategia o hanno veramente paura di un ritorno al fascismo, io ho paura di rischi più concreti e attuali ossia dell'Isis, delle infiltrazioni mafiose, del fenomeno delle droghe e degli immigrati clandestini.
Quando potremo mettere la parola “fine” a queste commedie non sarà mai troppo tardi,ribadisco: “scrivete come se vi rivolgeste ai vostri figli e lasciate stare i fantasmi.”
Francesco Attolini
Referente Cittadino per Busto Arsizio di Fratelli d'Italia
Membro della Costituente Provinciale di Varese