È tempo di ringraziare tutti voi, ma anche di incontrarci tutti insieme per un momento di chiusura della campagna elettorale.
Con non pochi di voi abbiamo condiviso le tappe di questa campagna del tutto inedita per Segrate: abbiamo raccolto nel corso dei viaggi e delle serate le vostre domande e proposte, toccando con mano l'importanza dell'ascolto dei problemi dei quartieri e lo stato di trascuratezza in cui varie questioni segratesi versano.
Abbiamo scelto di portare davanti a voi tanti amici tra i quali dei bravi amministratori di realtà limitrofe, collaboratori del governo ed esperti di vari settori, dalla scuola all'innovazione tecnologica al lavoro, dalla sicurezza alla viabilità alla progettazione urbana, dalla città metropolitana all'appassionante tema dei giovani tra presente e futuro.
Conferenze che sono state delle brillanti chiacchierate e insieme riflessioni di qualità: è una modalità anche questa di fare cultura politica, in modo diverso e coinvolgente, vicino a casa, in carne e ossa senza la mediazione del teleschermo. Di far lavorare le idee, di gettare semi.
Grazie per il vostro sostegno. Grazie perché farete passaparola e cercherete di spiegare ai vostri amici e vicini quale futuro diverso e intelligente è possibile per la nostra Segrate.
Segrate merita anche questo: nuovi punti di vista, smettendo di parlarsi addosso. Se apriamo le finestre scopriamo che oltre le nostre siepi di confine ci sono altri modi più corretti, partecipati e avanzati di fare politica in un Comune.
La nostra squadra è tutta piena di persone che nella vita non si occupano di politica ma che hanno deciso di mettere a frutto in questo quinquennio o più di recente la loro capacità di ascolto, di dialogo e di lavorare insieme, le loro competenze e il loro spirito di osservazione perché vogliono una città diversa, in cui si esaltino i servizi, ma anche la crescita delle persone e dei valori.
I nostri profili biografici, che ti invitiamo a consultare, sono qui: http://segratenostra.it/j3/archivio/36-anno-2015/elezioni-2015/candidati-consiglio-2015
Per concludere questa nostra corsa verso il voto di domenica saremmo davvero felici di incontrarvi domani sera 28 maggio, dalle 19 alle 21, in Largo Carabinieri d'Italia presso il centro civico Verdi (vecchio municipio), per la serata conclusiva, dove l'amico Andrea Giuliacci coordinerà un incontro speciale con Umberto Ambrosoli, leader dell'opposizione in Consiglio Regionale, con gli altri consiglieri regionali del Patto Civico, l'europarlamentare Patrizia Toia, il segretario del PD milanese Pietro Bussolati, l'onorevole Lia Quartapelle, altri amici e soprattutto il nostro candidato sindaco, Paolo Micheli che concluderà qui gli incontri pubblici della sua lunga campagna elettorale.
Si parlerà del coraggio della legalità, del legame con l'Europa, del nostro futuro di cittadini.
Noi di Segrate Nostra ci saremo tutti: sarà un'occasione ulteriore per chiacchierare un po' e, come sempre e noi per primi, per imparare qualcosa.
Segrate Nostra